Laser Chirurgico Oralia
L’affidabile laser chirurgico
Oralia D-Lux il Laser Chirurgico – Per una Chirurgia Precisa ed una Terapia Efficace
Semplicità d’utilizzo
Con ora-laser d-lux bastano poche ore di semplice formazione per imparare ad utilizzare uno strumento che permetterà al tuo Studio di offrire sempre più servizi al paziente. Le applicazioni sono già pre-impostate e il laser è subito pronto all’utilizzo
Oltre 100 trattamenti Hard Laser e Soft Laser
Programmi preimpostati ma modificabili in base all’utilizzatore
Chirurgia delicata e precisa
Un diodo rivoluzionario, dedicato unicamente al mercato dentale. Controllato da un microprocessore e da un software di utilizzo facile ed intuitivo, ora-laser d-lux permette al clinico una chirurgia precisa ed estremamente delicata grazie alla tecnologia brevettata PPR.
Ora-laser d-lux è lo strumento completo per proiettare il tuo Studio Dentistico in una dimensione futuristica, con cure sempre più efficaci e sempre meno invasive, per un paziente soddisfatto e fidelizzato
I Laser hanno il pregio di avere grande precisione, affidabilità e miglioramento del campo operatorio grazie al controllo dell’emostasi: il tessuto non subisce danneggiamenti da propagazione incontrollata del calore. La Laser Chirurgia si sta affermando sempre più in molti settori della medicina per l’indubbio vantaggio per il Paziente di essere operato ambulatoriamente in modo indolore e in anestesia locale. Il raggio Laser interagisce con i tessuti attraverso un processo di riscaldamento (Effetto termico). L’energia del fascio Laser è assorbita dai tessuti e trasformata in calore; si genera così una coagulazione delle proteine tissutali, che determina una cicatrizzazione dei vasi sanguigni ed una vaporizzazione dell’acqua intra ed extra cellulare.
L’emostasi del laser 980 nm è conseguente all’ accentuata affinità della radiazione all’emoglobina e non all’azione cauterizzante tipica dell’elettrobisturi. Ciò significa che l’insulto tissutale è praticamente nullo, ragion per cui la guarigione è rapida e priva di inconvenienti per il paziente. Questi interventi possono essere eseguiti anche senza anestesia locale in regime pulsato (per individui che tollerano bene l’energia laser), e comunque la ferita chirurgica guarisce più velocemente dei sistemi tradizionali (v. elettrobisturi) senza fastidi post chirurgici quali edema, infiammazione e dolore.
Sono altresì indicati interventi chirurgici di incisioni di ascessi, fibromi della guancia e del labbro, emangiomi, frenulectomie, escissioni di neoformazioni da decubito protesico.
In terapia impiantare l’utilizzo dei diodi è indispensabile soprattutto per il trattamento delle perimplantiti e delle riduzioni in altezza della fibromucosa superiore ai 2-3mm al di sopra del collo dell’impianto; in questi casi, senza il laser l’implantologo non ha validi sistemi di intervento (l’elettrobisturi è invasivo e determina forti retrazioni cicatriziali).
Implantologia
Perché è di fondamentale importanza oggi avere un Laser Chirurgico?
Per la struttura sanitaria:
- Aumento della velocità di operatività
- Aumento della precisione
- Aumento della velocità di guarigione
- Miglior efficacia terapeutica
- Sensibile riduzione dell’uso di anestesia
- Minor necessità di prescrizione antibiotica
- Riduzione del dolore
- Ritorno d’immagine nei confronti del cliente, grazie alla tecnica indolore ed efficace
Per i pazienti:
- Sensibile riduzione del dolore
- Riduzione del sanguinamento
- Velocità di guarigione
- Comfort post-operatorio
- Riduzione uso anestesia
- Trattamento herpes ed afte labiali
- Minor necessità di antibiotici ed antidolorifici
Da un punto di vista clinico il Laser a Diodi si rivela particolarmente utile per diversi motivi:
- Completa sterilità della fonte energetica
- Minor aumento della temperatura sul bersaglio trattato in confronto con altri Laser ( Nd:Yag,CO2 ecc. ), che si traduce in un minor insulto del tessuto con conseguente migliore qualità di guarigione e migliore post chirurgico.
- Minimizza la necessità di utilizzo dell’anestetico. Questo è un vantaggio clinico in quei casi dove i pazienti possono essere particolarmente sensibili all’ago e/o nel trattamento dei bambini.
- Perfetto controllo dell’emostasi dovuto principalmente all’ottima affinità con l’emoglobina
- Minima indispensabilità dell’applicazione dei punti di sutura
- Minimo danno al tessuto circostante l’area del trattamento